Noduli alle corde vocali

ho eseguito una visita dall'otorino..mi ha trovato 2noduli alle corde vocali..mi ha prescritto una visita foniatrica e un training collettivo x disfasia ..mi devo preoccupare...?mi hanno dato l'appuntamento a marzo ..posso aspettare?grazie..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono motivi per cui si debba preoccupare piu' di tanto. Personalmente, riterrei utile intervenire chirurgicamente per l'asportazione dei noduli . Semmai, sarebbe utile poi la rieducazione logopedica, per riuscire ad utilizzare il diaframma ed evitare, cosi' di sforzare le corde vocali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto del suo utile consiglio e le porgo i miei migliori auguri di buon anno.
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ricambio gli auguri. Cordialità