Streptococco beta emolitico

Buonasera , mia figlia 11 anni quasi peso 37kg dall'esame tampone faringeo si evidenzia streptococco beta emolitico sensibile a
Cefaclor 2+
Ed altri
Ma cefodox compresse 100 ml ogni 12 ore per otto giorni va bene?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In realtà, non fa parte del gruppo degli antibiotici cui il germe è risultato sensibile . Ma è stato prescritto dal Pediatra?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si mi è stato prescritto dal pediatra
Gli altri sensibili sono
Amoxicillina 1
Netilmicina 4
Fosfomicina 3
Ciprofloxacina 3
Tetraciclina 3
Tobramicina 2
Nofloxacina 2
Cefaclor 2
Il pediatra ha cercato un antibiotico da somministrare non in fiale (siringa)
Ho appena fatto prendere alla bambina la prima compressa di cefodix 100 mg
Che faccio?
Grazie

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ci sono altri antibiotici sensibili ed in compresse, come l'amoxicillina, ciprofloxacina. Non comprendo il perché abbia scelto questo.
Ormai, porti a termine la cura e, dopo dieci giorni, rifaccia il tampone.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ma domani consulterò nuovamente il pediatra, intanto però sono preoccupata anche per il dosaggio che mi ha fatto somministrare alla bambina! 100 mg di cefodox adulti! Mi devo preoccupare ? Può succedere qualcosa a mia figlia? Grazie ancora
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stia tranquilla, non puo' succedere nulla.