Senso di instabilità dopo aereo

Buongiorno dottori. Venerdi scorso ho effettuato un viaggio aereo di 12 ore. Dopo poche ore dal l'arrivo inizio a sentire un senso di instabilità, come se il pavimento improvvisamente si spostasse sotto I piedi. Questa instabilità non è continua, e si verifica in piedi e soprattutto seduto. Non è un vero e proprio giramento di testa ma persiste anche oggi.
in passato è già accaduto e si risolse nel giro di qualche giorno.
Ho recentemente effettuato una RM celebrale negativa.
Potrebbe dipendere dall' 'orecchio? Ringrazio in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Potrebbe dipendere da quel che viene definito il "mal da sbarco". Il suo sistema vestibolare si è adattato ad un tipo di stimolo inconsueto quale quello generato dall'aereo ed ora richiede qualche giorno per riadattarsi alla "normalità". Non ritengo che sia necessario fare alcunché, se non camminare molto per favorire l'adattamento.
Ci informi

Vincenzo Marcelli