Diminuzione dell'udito iin seguito ad una tosse

Buongiorno Dottori, sono molto preoccupata per la diminuzione di udito dall'orecchio sx. Ho avuto tosse e raffreddore guariti ormai, ma è sopraggiunto questo ronzio, senso di ovattamento all'orecchio sx...Sono 5 giorni che prendo l'antibiotico per bocca, ciprofloxacina, ho preso la tachipirina per il mal di testa, adesso scomparso, non ho mai avuto dolore all'orecchio...da tre giorni il medico di base mi ha prescritto Mediflox gtt auricolari 3x3 al gg..Ma nessun miglioramento..
devo avere ancora pazienza o devo preoccuparmi??continuo questa cura?
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale ed impedenzometria.. Nel frattempo, deve necessariamente portare a termine la cura prescritta. In base a cio' che emergerà dalla visita, cerchero' di esserle di aiuto. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la disponibilità!
a differenza dei primi giorni in cui sentivo un suono bolloso durante la deglutizione e quando mi soffiavo il naso ora c'è solo un senso di pienezza...
ho pensato si trattasse di un'otite...non ne ho mai avuta una prima...
devo mettere le gtt per sette giorni...
i miei sintomi lasciano spazio per qualcos'altro di più preoccupante??
E' urgente la visita??o a termine cura??
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista, poiché l'utilizzo delle sole gocce auricolari non mi sembra utile. Dobbiamo avere una diagnosi precisa. Comunque stia tranquilla, non si tratta sicuramente di una grave patologia!