Muco tra naso e orecchio

Salve, da 10 giorno quando soffio il naso dopo la pulizia con acqua isotonica sento che orecchie che si tappano\stappano e fanno rumore tipo " cigolio".
Mi sono recato dal mdf che mi ha diagnosticato del muco nell'orecchio medio prescrivendomi del amoxicillina da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni.
Dopo che ho eseguito questa cura stavo meglio anche se mi sentivo comunque un po chiuso quindi ho preso di mia iniziativa del flumuncil mucolitico ( 200mg x 2 al giorno)in bustina abbinati al nasonex (soffro anche di riniti allergiche) dopo 5 giorni mi sembra che la sitituazione sia stabilizzata ma non miglioro nel senso che non sento alcun dolore ma ho sempre quel fastidioso "cigolio" e di notte sento il battito del mio cuore nell'orecchio.
Leggendo un po nel web ho visto che per liberare le tuba dal muco è consigliato usare del aerosol con Ambroxolo.
Lei che mi conisiglia?

Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di proseguire ancora per una quindicina di giorni con il mucolitico e lo spray nasale. Se al termine della cura, la sintomatologia non fosse risolta, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori