Muco tra naso e orecchio

Salve, da 10 giorno quando soffio il naso dopo la pulizia con acqua isotonica sento che orecchie che si tappano\stappano e fanno rumore tipo " cigolio".
Mi sono recato dal mdf che mi ha diagnosticato del muco nell'orecchio medio prescrivendomi del amoxicillina da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni.
Dopo che ho eseguito questa cura stavo meglio anche se mi sentivo comunque un po chiuso quindi ho preso di mia iniziativa del flumuncil mucolitico ( 200mg x 2 al giorno)in bustina abbinati al nasonex (soffro anche di riniti allergiche) dopo 5 giorni mi sembra che la sitituazione sia stabilizzata ma non miglioro nel senso che non sento alcun dolore ma ho sempre quel fastidioso "cigolio" e di notte sento il battito del mio cuore nell'orecchio.
Leggendo un po nel web ho visto che per liberare le tuba dal muco è consigliato usare del aerosol con Ambroxolo.
Lei che mi conisiglia?

Grazie per la cortese attenzione
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Consiglio di proseguire ancora per una quindicina di giorni con il mucolitico e lo spray nasale. Se al termine della cura, la sintomatologia non fosse risolta, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria