Antra e yasmine insieme a zitromax, tranex e tachipirina

Salve, 5 giorni fa ho subito una tonsillectomia. Come cura mi sono stati dati zitromax, tranex e tachipirina. Vorrei sapere se insieme a questi farmaci posso tornare a prendere antra (che prendevo per lo stomaco, che mi sta dando fastidio) e se posso riprendere la pillola (anche se contrastata dall'antibiotico prenderla mi farebbe comodo per regolarizzare il ciclo).

Inoltre vorrei sapere quanto dura mediamente il dolore dopo l'intervento. Nel mio caso è ancora acuto dopo 5 giorni. 2 anni fa ho avuto un ascesso tonsillare spaventoso a sinistra, curato in ritardo perchè all'epoca ero incinta. pare che l'ascesso avesse lasciato delle aderenze che hanno dovuto rimuovere. questo spiega il fatto che a destra ho un leggero fastidio mentre a sinistra ho l'inferno?

esiste qualche strategia per accelerare la guarigione?

grazie mille per ogni informazione,
cordiali saluti
Fabiana
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Generalmente, il dolore post operatorio, gradatamente, diminuisce nel giro di una quindicina di giorni. La cura prescritta mi sembra idone: eventualmente puo farsi sostituire il paracetamolo con il Ketorolac ed aggiungere un cortisonico. Non ci sono interazioni con il protettore gastrico e la pillola.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille