Dolore acuto e improvviso alla gola

buongiorno, stamane ero in doccia e all'improvviso deglutendo ho sentito come se l epiglottide si fosse assestata con conseguente dolore fortissimo.
questo dolore mi rende molto difficile deglutire e se mi palpo i lati del collo o chino il capo all indietro il dolore aumenta...
mi devo preoccupare?
spero di essermi spiegato...
grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puoi comprendere, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di fare una diagnosi. Ti posso solo consigliare di assumere un qualsiasi antinfiammatorio per qualche giorno e, qualora la sintomatologia dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita da parte del Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori