Un nuovo medico che sostiene che le bolle sono indubbiamente bolle

attualmente mi trovo in spagna. Circa 2settimane fa mi ha incominciato a farmi male la gola. Il lunedi successivo mi ha raggiunto una forte febbre(circa 39), accompagnata da placche. Guidato dal mio medico ho iniziato una terapia antibiotica(amoxicilina da un1 grammo per 10 giorni). Dopo la prima settimana di antibiotico la febbre si è ridotta, sono scomparse le placche tradizionali, ma sono rimaste grandi macchie biancastre all interno delle tonsille. Il dolore era ancora tale.Il medico mi diagnostica mononucleosi e mi prescrive analisi del sangue(pronte la prossima settimana quando sarò in italia(non ho ingrossamenti delle ghiandole particolarmente evidenti.) e mi permette di tornare a lavorare.
Il mio ritorno al lavoro(ieri) concide con il ritorno della febbre, circa 38, una forte debolezza, mal di testa e l esplosione di un eritema sulla pelle(che inizia dalle parti genitali, poi segue su viso e tutto il corpo.)
Mi reco da un nuovo medico che sostiene che le bolle sono indubbiamente bolle da varicella. (non posso dire con assoluta certezza di averla avuta in precedenza) e non mi esclude la possibilità che i sintomi siano dovuti a 2 infezioni diverse.
Io sinceramente dubito della varicella, ma nn so più come comportarmi, ho ancora febbre, bolle e mal di gola.
grazie
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
GLI EPISODI TONSILLARI VANNO VALUTATI NON SOLO CLINICAMENTE MA CON UN FOLLOW UP SIEROLOGICO, CERCANDO DI CAPIRE SE SI TRATTA DI VIROSI O DI EPISODI POST-STREPTOCOCCICI. IN TAL CASO, IN ASSENZA DI TRATTAMENTO ANTIBIOTICO, E' NECESSARIO UN TAMPONE FARINGEO, TAS, VES, PCR, ALFA1GLICOPROTEINA, EMOCROMO COMPLETO, ESAME URINE, CRATININEMIA, CRETAINURIA, RICERCA DELLA MICROALBUMINURIA, CONTA DI ADDIS, ECG ED ECOCARDIOGRAMMA. DA TALI ESAMI E DA UNA VALUTAZIONE SPECIALISTICA ORL, IN PRESENZA DI EPISODI FEBBRILI ASSOCIATI A FIBRO-OSTEO-MIALGIE FREQUENTI, L'IPOTESI DIAGNOSTICA DA VERIFICARE E' IN PRIMIS LA MALATTIA REUMATICA.

Dr. CARMINE CAPASSO