Fastidio all'orecchio

Salve. Ho giá scritto qui per un'altra serie di sintomi. Mi rivolgo a lei per un consulto. É da un pò di tempo che sento un fastidio all'orecchio destro, come se fosse tappato, sento un fastidio come il battito cardiaco. Ieri sera mi é calitato, che per un momento é come che non riuscivo a sentire bene. Secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave. Aspettando una sua risposta, le porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe essere causato da semplice cerume presente nel condotto uditivo esterno o da catarro nell'orecchio medio. Iniziamo col farsi visitare prima dal Medico di famiglia per escludere un tappo di cerume.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve. Sono andata da un medico, mi ha visitato l'orecchio con lo l'attrezzo per vedere l'orecchio, e mi ha detto che é bello e non cé l'utite......
[#3]
dopo
Utente
Ma questa sera, per un pó di minuti ho sentito un dolore allo'orecchio e poi é passato, poi ogni tanto sento un rumore come "tum" dura poco e poi se ne va, e torna ogni tanto. Cosa potrebbe essere.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Esclusa la prsenza di cerume nel condotto uditivo esterno, a questo punto occorre una valutazione di uno Specialista. Potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'orecchio medio
[#5]
dopo
Utente
Salve. Riscrivo qui per dirle che non ho piu avuto quei fastidi senza aver fatto la visita. Dato che e scomparso cosi cosa potrebbe essere? Pu puo aver causato qualcosa in altre parti del corpo??
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento che la sintomatologia si sia risolta spontaneamente. Non mi sembra il caso di fare ulteriori visite od accertamenti, visto che si è trattato di un semplice processo infiammatorio.
Un cordiale saluto