Fastidio all'orecchio
Salve. Ho giá scritto qui per un'altra serie di sintomi. Mi rivolgo a lei per un consulto. É da un pò di tempo che sento un fastidio all'orecchio destro, come se fosse tappato, sento un fastidio come il battito cardiaco. Ieri sera mi é calitato, che per un momento é come che non riuscivo a sentire bene. Secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave. Aspettando una sua risposta, le porgo i miei cordiali saluti.
Il sintomo descritto potrebbe essere causato da semplice cerume presente nel condotto uditivo esterno o da catarro nell'orecchio medio. Iniziamo col farsi visitare prima dal Medico di famiglia per escludere un tappo di cerume.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Salve. Sono andata da un medico, mi ha visitato l'orecchio con lo l'attrezzo per vedere l'orecchio, e mi ha detto che é bello e non cé l'utite......
Utente
Ma questa sera, per un pó di minuti ho sentito un dolore allo'orecchio e poi é passato, poi ogni tanto sento un rumore come "tum" dura poco e poi se ne va, e torna ogni tanto. Cosa potrebbe essere.
Esclusa la prsenza di cerume nel condotto uditivo esterno, a questo punto occorre una valutazione di uno Specialista. Potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'orecchio medio
Utente
Salve. Riscrivo qui per dirle che non ho piu avuto quei fastidi senza aver fatto la visita. Dato che e scomparso cosi cosa potrebbe essere? Pu puo aver causato qualcosa in altre parti del corpo??
Sono contento che la sintomatologia si sia risolta spontaneamente. Non mi sembra il caso di fare ulteriori visite od accertamenti, visto che si è trattato di un semplice processo infiammatorio.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 6.9k visite dal 31/07/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.