Dolore in gola e senso di corpo estraneo

Da circa 2 anni sento un dolore alla gola situato ben in profondità dietro le tonsille. Il dolore non e' presente alla deglutizione ma solo se contraggo/chiudo la gola con forza.
A volte è presente sensazione di corpo estraneo.
Cosa puo essere? Tumore della faringe?
Ho 34 anni maschio non fumatore
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente, la sua domanda in questo contesto si presta a mille risposte, tante potrebbero essere le cause sottostanti al dolore che riferisce. Tenderei però a rassicurarla perchè dopo due anni qualsiasi malattia sarebbe ormai emersa in modo franco. Aggiungo comunque il consiglio di una visita specialistica in grado, con un semplice esame fibroscopico, di confermare quanto da me supposto. Cari saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0