Sordità unilaterale dopo parotite
Gentili dottori sono una donna di 32 anni e all'età di 6 anni presi la parotite "orecchioni" , ma ebbi come,complicanze la pancreatite, fui ricoverata d'urgenza e i medici grazie a Dio riuscirono a salvarmi. Purtroppo ho perso l'udito all'orecchio destro e fino ad adesso non è mai stato un problema, ma ultimamente soprattutto quando sto con più persone che parlano io non percepisco pienamente le parole e devo sempre chiedere di ripetere. La cosa mi provoca disagio mi chiedevo se si potrebbe fare qualcosa, anche innestando un apparecchio. Volevo avere un vostro parere, una direttiva anche perché ho 32 anni sono giovane non vorrei arrivare alla vecchiaia completamente sorda. Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Purtroppo, non ci si puo' augurare un recupero della soglia d'udito persa. Non ci sono cure farmacologiche o chirurgiche che possano esere utili in tal senso. Una protesizzazione acustica, certo, puo' giovarle di sicuro. Si rivolga, pertanto, ad uno Specialista di sua fiducia .
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
[#3]
La scelta della protesi acustica viene fatta in base alla gravità dell'ipoacusia ed alla conformazione del condotto uditivo esterno. Certo, puo' utilizzare quelle con l'amplificatore retroauricolare ma anche quelle che vengono inserite nel condotto..
Le auguro una buona giornata
Le auguro una buona giornata
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.8k visite dal 07/10/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute del bambino
Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.