Postumi otite

Salve
premetto che non ho mai avuto nessunissimo problema alle orecchie pur essendo un radio/club DJ da oramai 20 anni, svolgendo la professione occasionalmente durante gli ultimi 7 anni.
Udito perfetto anche su frequenze molto basse.
Detto questo circa un mese fa avevo preso ad andare a nuoto e dopo circa 4 giorni di nuoto giornalieri mi sono trovato con un male ad entrambe le orecchie. Era dolore generale. Sono andato all'ospedale (vivo e lavoro in Hong kong) e mi hanno diagnosticato una otite con infezione al canale esterno (probabilmente dovuta all'acqua della piscina), alche' mi hanno dapprima pulito le orecchie (inserito liquido per 30 minuti per orecchio) e poi pulito con semplice cotone. Il giorno dopo mi sono trovato con l'orecchio sinistro praticamente molto gonfio internamente, otturato, sentivo a mala pena, dolore intensissimo che duro' per una settima buona. Il dottore mi ha prescritto degli antibiotici da prendere e una soluzione di erbe cinesi naturali per rilassare il corpo.
8 giorni fa sono andato da una specialista che mi ha ricontrollato entrambi gli orecchi, quello sinistro ancora un po' infiammato ma non ci sono danni al timpano, solo le pareti del canale esterno erano in fase di guarigione e assestamento. Mi ha praticato ancora una pulizia, utilizzando anche un 'aspiratore' e mi ha confortato dicendo che tutto era a posto. Nessuna medicina da prendere, solo delle goccie di acido borico da mettere alla sera prima di andare a dormire.
Da quel giorno non ho piu' sentito male, ma dallo stesso giorno avverto un rumore, ronzio, fischio continuo che cambia di intensita' se per esempio stringo i denti o apro molto la bocca (intensita' aumenta).
Non riesco a definire da che parte sento sto 'fischio' mi sembra che arrivi dal centro della nuca dietro.
Non ho nessun problema, sento benissimo, nessuna perdita di equilibrio. Sono dovuto andare al 52simo piano di un ufficio ieri e mentre salivo in ascensore ho sentito tipo dei 'crack' all'interno dell'orecchio il che mi ha fatto un attimo stare male, ma ho deglutito e mi sembra che si sia messo a posto.
Avverto durante questo periodo di malessere con l'orecchio una perdita dei sensi del muscolo della gamba destra quando mi corico a dormire, tipo si informicola, oppure devo alzarmi per muoverla cosa che non mi e' mai capitata prima. Non so se sia una cosa legata a sto fatto.
Il mio pensiero ora e' capire perche' sento sto fischio. (questo tipo di fischio che sento e' molto simile al fischio che posso sentire dopo aver passato 3 ore in discoteca a mettere musica dove ci sono casse acustiche economiche e magari rivolte verso il DJ, quindi cuffia e casse insieme amplificano il tutto. Una volta uscito dalla discoteca sentivo sto fischio che pero' scompariva nel giro di un paio d'ore, tanto per farvi capire che tipo di fischio sento).
Volevo pure sapere se per caso possono esserci stati danneggiamenti nell'orecchio interno visto che non ho fatto visite per questo e non saprei nemmeno quali fare, i dottori qui non hanno nemmeno menzionato sto fatto.
Sarei grato di una risposta
Saluti a tutta la nostra Italia
Supa
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
puo essere che sua professione abbia determinato una lesione da trauma acuistico protratto con insorgenza di acufene(fischio),utile esame audiometrico ed impedenzometrico

Gianluca Capra