Gola orecchio

Buonasera...1 mese abbondante fa ho avuto influenza e mal.di gola....presi i farmaci sono guarito ma ho avuto un abbadsamento della voce con un bruciore fastidioso in gola a destra...ma solo quando parlavo nessun dolore alla deglutizione. ...questo abbassamento è durato 15 gg poi la voce è tornata ma non mi sembra chiara e limpida come sempre stata....fisicamente mi sento bene ma quando s chiarisco la voce ad oggi passati 35 gg circa sento ancora quel piccolo fastidio alla gola ed sotto all'orecchio destro....sopratutto la mattina quando mi sveglio....una cosa molto leggera ma comunque presente e focalizzata sempre e solo a dx...non so se possa esser causato da 1 granuloma sotto un dente dalla stessa parte in alto che devono sistemarsi in settimana ma il dentista non crede....fatto è che quel dolore prima forte ora molto blando a dx non è mai andato via del tutto e se alzo la voce non è chiara come sempre stata....potete dirmi qualcosa x favore cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
dopo un episodio influenzale ha avuto un abbassamento di voce persistente o disfonia e disturbi con bruciore o fastidio sul lato destro della gola... In sostanza lei ha avuto un episodio infiammatorio molto forte che non si è risolto e ha lasciato uno strascico.
Potrebbe anche essersi formato un polipo delle corda vocale ... per sapere con precisione dovrà fare una fibrofaringolaringoscopia in uno studio otorinolaringoiatrico.
cordiali saluti, a sua disposizione per chiarimenti

Dr. GIANCARLO CASSANI