Fastidi orecchio destro

Buongiorno,
da diverso tempo avverto una strana sensazione all'orecchio destro, che non so neppure come definire in quanto non avverto dolore nè deficit uditivi, piuttosto un senso di pienezza; la sensazione l'accuso di più quando dormo o riposo col capo poggiato proprio sull'orecchio destro, come se la pressione dovuta dal peso della testa influisse sull'orecchio stesso.

Se provo a soffiare con il naso noto che l'orecchio dx si tappa subito a differenza del sinistro.
Ad aprile dello scorso anno ebbi un'otite media ( diagnosticata dal mio medico di base) curata con antibiotici e aerosol con mucolitici; alcune settimane dopo continuai a sentire fastidio e dopo visita dall'otorino mi disse che era tutto ok ma che avevo del catarro tubarico.

Da quel periodo l'orecchio non è mai più stato come prima, a volte avverto un "clic clic" durante la masticazione o come se avessi qualcosa all'interno durante la deglutizione.
Ogni tanto mi danno fastidio rumori o voci troppo alte.

Nell'attesa di esser visitata da un altro otorino, Lei cosa ne pensa di questi sintomi? Sono molto preoccupata anche perchè sono al quarto mese di gravidanza ed ovviamente sono sconsigliati moltissimi medicinali, per cui non saprei nemmeno come poter risolvere la cosa....

Grazie della Vostra attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
Lei dice che ad aprile dello scorso anno ha avuto un'otite media curata con antibiotici e aerosol con mucolitici.
Poi ebbe ancora un fastidio, probabilmente ovattamento, ipoacusia e venne diagnosticato del catarro tubarico. Quindi dalla sua descrizione si confermerebbe in pieno questa predisposizione a forme catarrali a partenza tubarica, che possono recidivare, ma che possono anche essere facilmente curate con cure tipo termalo o Politzer, senza interferire con la gravidanza
cari saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI