Ulcera alle tonsille

Buonasera Dottori,
Da circa due settimane ho notato di avere la tonsilla sinistra gonfia che a volte mi provoca leggerissimo fastidio, mai dolore. Ieri mi sono fatto controllare dal medico di famiglia che mi ha trovato un ulcera in questa tonsilla, mi ha detto di aspettare 10 giorni per vedere se guarisce da sola, nel caso non dovesse succedere mi prescriverà visite più approfondite per capirne la causa.
Volevo sapere, a cosa possono essere dovute queste ulcere?
Da quando mi è comparsa ho notato di avere un sapore amaro in bocca che a volte mi provoca nausea, le cose possono essere correlate?
Vi ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con tutta la fiducia per il Collega, preferirei che si sottoponesse ad una visita specialistica per una conferma della diagnosi. Certo, esistono le ulcere sulla superficie tonsillare su base batterica, micotica, etc, ma possono anche essere delle lesioni di altra natura.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
Saluti