Mal di testa e nausea

Da qualche mese ho avuto mal di testa, giramenti di testa e nausea, si verifica nelle seguenti condizioni:
- al mattino, se mi sveglio e guardo a terra per qualche secondo
- se muovo velocemente la testa
- in luoghi chiusi se mi trovo a stare per un po di tempo con lo sguardo verso un muro

Tale mal di testa porta anche a sudorazione fredda.

Cosa potrebbe essere?

Che tipo di vista specialistica mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. Probabilmente utile anche una RM del cranio con e senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto