Forti giramenti di testa e nausea durante la notte

Buongiorno,
gentili dottori vorrei chiedere un consulto per un problema che mio marito non riesce a risolvere nonostante le varie visite ed esami.

Da tempo accade ogni tanto di svegliarsi mentre dorme con fortissimi giramenti di testa, senso di nausea, stordimento, sensazione di precipitare nel vuoto, queste sensazioni diminuiscono non appena alza la testa mettendo dietro dei cuscini.
Il malessere e la debolezza perdura perdura per tutta la giornata.

Innanzitutto è questa la sezione giusta per chiedere un consulto?

Ha fatto diversi esami, risonanze ecc... da cui è emerso protrusioni cervicali, probabili otoliti fuori sede.

Resto in attesa di un vostro gentile risposta perché è da anni che non riusciamo a venirne a capo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo proprio che la sintomatologia sofferta da suo marito possa essere addebitabile ad una presenza di calcoli (otoliti) in un canale semicircolare del labirinto. In questi casi, oltre una terapia farmacologica, si puo' curare con delle manovre liberatorie fatte da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'immediata risposta, queste cure posso essere il rimedio definitivo?
di che farmaci si tratterebbe?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La prescrizione dei farmaci è a discrezione dello Specialista, in base al caso specifico da trattare.
Un cordiale saluto