Sentire i suoni in maniera distorta

Salve gentili dottori, chiedo questo consulto perché sto avvertendo dei sintomi strani e non so a quale dottore rivolgermi dato che non capisco quale sia l'entità del problema.
Premettendo che non ho mai avuto problemi d'udito...circa un mese fa ho avvertito subito dopo la prima dose di moderna un acufene all'orecchio sinistro, durato pochi minuti e poi finita lì.
Nei giorni seguenti non ho avuto più nulla tranne dopo aver avuto un rapporto, ho avuto un altro episodio di acufene in seguito all'orgasmo e capogiri, il che mi ha spaventato abbastanza.
Poi niente più problemi dopodiche ho iniziato ad avvertire sintomi molto strani.
Mentre ero in macchina oltre a sentire i rumori della macchina è come se sentissi il suono dell'allarme che sovrastava quest'ultimi in maniera continua.
Oppure andavo in bagno e sentivo i rumori del bagno distorti come se fossero il suono dell'ambulanza ma in realtà non c era nessuna ambulanza in quanto riesco a distinguere quella reale da quella che sento con questi rumori, la stessa cosa mi è accaduta andando in un posto affollato, sentivo le voci delle persone mischiate al suono della sirena...oppure quando sento il suono delle fontane che scorrono queste crisi inoltre erano accompagnate da una sensazione di nausea.
Nell'ultimo periodo invece mi sembra di sentire i suoni sdoppiati in un suono simile ad un pianto di un bambino.
E inoltre anche quando sono in silenzio sento in maniera molto accentuata il suono del silenzio come se lo percepissi come un fischio, ho notato che la cosa aumenta soprattutto quando mi giro nel letto e mi muovo, mi sembra di sentire I suoni che si sdoppiano insieme ai miei movimenti e quando sono stressata sento questi suoni che si ripetono in maniera molto veloce e sento i nervi vicino alle tempie come se sbattessero, si muovessero insieme ai suoni che percepisco, inoltre ho notato che questi sintomi scompaiono appena mi sveglio fino a metà mattina più o meno...tutto ciò mi sta veramente preoccupando e vorrei capire almeno quale specialista dovrei consultare o avere un idea di cosa possa trattarsi.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte, buonaserata!
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Buongiorno, i sintomi che riporta andrebbero sicuramente approfonditi inizialmente con una visita otorino ed esame audiometrico tonale. Mi faccia sapere come intende procedere.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi