Vertigini, capogiri e nausea

Salve dottori.

Da qualche mese (agosto 2021) soffro di vertigini, capogiri e nausea; che progressivamente sono aumentate.

Sono andato dall'otorino e, dopo aver fatto l'esame vestibolare e audiometrico, mi è stato diagnosticato:
"VHIT: deficit vestibolare CSP sn con ritardo di compensazione"
Volevo sapere esattamente di cosa si tratta in poche parole e se questo disturbo può comportare questi forti capogiri e vertigini.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Ho risposto ad un quesito identico, inoltrato da altra persona:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/880370-vertigini-e-capogiri-da-mesi.html
??

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com