Vertigini e nausea

Salve Dottore,
Da una settimana ormai che ho fitte e bruciori alla tempia sinistra a volte orecchio un pò l'occhio e mandibola superiore, anche sensaziome di elettricità nel collo come se il nervo tirasse, tutto al lto sinistro.

Da ieri sera le fitte sono diventate un forte mal di testa e pressione ai lati della testa, poi vertigini e nause e non avevo forza nelle gambe o stare in piedi, ero stordita al massimo... Fortunatamente riesco a dormire, ma stamattina appena sveglia e anche adesso mi sento così, stamattina ho iniziato la cura con la valeriana ho preso una capsula.

Cosa può essere tutto questo?
Ho tanta paura e vorrei andare al ps.
Il medico dice che ho forte stress e ansia
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Mancino Psicologo 59 3 2
Salve.
I sintomi che descrive si riferiscono ad una condizione di fastidio o dolenzia con disorientamento e confusione. Sono decisamente la conseguenza di un forte stress che si "scarica" sul corpo determinando sensazioni che possono richiamare disturbi più gravi.
I fastidi che lamenta, cara signora, hanno una origine a partire dai suoi problemi relazionali e andrebbero affrontati con uno psicologo.

Dr. Paolo Mancino