Rm e rachicentesi per sm risonanza positiva rachicentesi negativa

Ho 32 anni e da un anno soffro di forti dolori al collo e emicrania con vertigini.
A maggio 2020 ho fatto Rm alla cervicale in cui è presente un ernia espulsa quindi il medico ha indicato che i miei sintomi fossero collegati alla presenza di questa ernia cervicale.

Purtroppo a Settembre ho avuto continui mal di testa e mi ha suggerito di fare una RM all'encefalo da cui sono venute fuori numerose ischemie nella sostanza bianca.
Mi hanno sottoposto ad analisi del sangue,  esame per il forame ovale pervio tutto negativo quindi a novembre mi hanno indicato di procedere con una rachicentesi per escludere SM o altro, gli esami risultano negativi ma continuo ad avere questi episodi di mal di testa associati ad una fortissima stanchezza, praticamente mi sento senza energie.
Spesso fatico a concentrarmi e vedo un pò sfocato ma lavorando 12 ore al pc non ho dato molto peso a questo ultimo sintomo.

scrivo risultato della risonanza
Lo studio non mette in evidenza la presenza di aree di restrizione del segnale nelle sequenze DWI.
non evidenza di immagini riferibili a falde ematiche.

a livello frontale a sinistra i sede cortico-sottocorticale si conferma la focale e subcentimetrica 5mm area di alterato segnale iperintensa nelle sequenze FLAIR e disomogeneamente ipointensa nelle sequenze FFE (c'è un piccolo cavernoma).
in sede sottocorticale, nella sostanza bianca, sono evidenti multiple focali e circoscritte aree di alterazione del segnale.
iperintense nelle sequenza FLAIR.
anche in sede periventricolare, in particolare a destra, si apprezzano alcune aree con le medesime caratteristiche.
i reperti suddetti non dotati di restrizione di segnale nelle sequenze DWI e di potenziamento nelle fasi post.
contrastografiche, sono da riferire a prima ipotesi diagnostica ad aree di significato glicotico.

I dottori che mi hanno seguito hanno escluso dalla rachicentesi la sclerosi multipla concordate con questa diagnosi?
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Io ripeterei una rmn encefalo e midollo cercicale con contrasto tra 6 mesi; spero chen sia stato anche fatto tutto lo studio dell'autoimmunita'

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sono stati fatte analisi per lupus mutazione omocisteina di cui sono risultata positivia ma omocisteina a 13.02 quindi abbastanza nella norma mi hanno consigliato di iniziare con l'acido folico, mi hanno fatto analisi per tiroide tutto ok, anticorpi anti cardiolipinaq tutto nella norma. a breve avrò anche i risultati delle analisi fatti in concomitanza con la rachicentesi. Devo dire che nell'ultimo periodo ho avuto moltissimi episodi di stanchezza e vertigini con mal di testa anche se sono stati indicati come possibile conseguenza dell'ernia cervicale. Si la mi adottoressa mi ha confermato la sua indicazione risonanza fra 8 mesi per controllo
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Stia tranquilla , sembra tutto ok.

Aspettiamo un controllo RMN

Buon anno