Parestesia lato sinistro

Buonasera Dottore.
Sono una ragazza di 24 anni e da una settimana circa avverto formicolio/intorpidimento/bruciore: è cominciato con il braccio sx, fino alla mano, ma non avevo dato particolare importanza alla cosa perché pensavo fosse dovuta al mio solito male al collo e schiena (ho una lieve cifosi e scoliosi), che già in passato mi aveva causato formicolii e che tratto da un osteopata.
Dopo circa 3 gg, però, la stessa sensazione si è estesa alla gamba sx fino al piede (adesso, quando cammino molto, avverto bruciore sotto alle dita del piede).
Il braccio nel frattempo è migliorato, quasi come se ci fosse un’alternanza con la gamba.
Sono molto preoccupata, ho paura si tratti di SM, anche perché, tornando indietro nel tempo, già quest’estate mi era capitato un episodio di intorpidimento ad entrambi i glutei, che, pensando fosse sciatica, avevo risolto con antinfiammatorio.
Inoltre, quest’estate ero in un periodo di forte stress, in cui ho avuto anche la gastrite e il reflusso per un periodo piuttosto prolungato (da lì non mi ha più abbandonata, ogni tanto ritorna), ma adesso non sono stressata, o meglio, è tutta questa situazione a stressarmi.
Potrebbe aiutarmi ad avere qualche chiarimento?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la sintomatologia descritta può essere causata da problematiche cervicali e lombosacrali, magari accentuata dall’ansia, e da quanto scrive (compresa la risoluzione estiva con antinfiammatorio) sembra questa l’ipotesi più probabile.
Tuttavia una visita neurologica la riterrei indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, anche per la tempestività della risposta. Prenoterò una visita neurologica.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Le auguro buone feste