Vertigine[parossistica?]

Se faccio una capriola,mi viene un forte capogiro,con successiva nausea,che puo' durare anche il giorno dopo-Il mio dottore otorino,[di cui ho fiducia,ma le cui spiegazioni in Slovacco talora mi sono un po non proprio chiare]qui in Slovacchia,mi ha dato dell Emperin,[ con scarsi risultati].Esistono delle manovre che il Dottore mi puo' fare? ...o cosa consgliate?Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse posso o essere le cause del sintomo descritto: da calcoli di ossalato di calcio che, con le capriole, galleggiano all'interno di un canale semicircolare del labirinto, procurando la vertigine, ad una chinetosi, ovvero un disturbo dell'apparato vestibolare e del sistema nervoso parasimpatico. Lo Specialista è capace di fare una diagnosi precisa e di attuare quelle cure utili per la remissione del sintomo. Purtroppo, a distanza, non sono in grado di aiutarla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori