La situazione sia peggiorata, ma non so se il ricondurre tutto alla sinusite è correto

Salve,
scrivo in quanto ho necessità di orientamento in merito alla mia sinusite.
Ho spesso sinusite, respiro malissimo dal naso soprattutto di notte.

Ultimanente penso la situazione sia peggiorata, ma non so se il ricondurre tutto alla sinusite è correto
Ho come pesantezza agli occhi, il naso è (sembra strano quello che sto per dire) cambiato di colore. Nel senso che soprattutto sotto sforzo diventa violaceo e in pochi mesi si è accentuata una piccola gobbetta oltre sentire raramente un bruciore nelle fosse nasali quando respiro.

E' possibile che sia tutta colpa della sinusite?

Che esami fare? il dottore mi ha prescritto cortisone (bentelan) ma dopo 1 mese la situazione è tornata quella di prima.
Grazie
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Lo studio delle fosse nasali e' possibile eseguendo una TAC del massiccio facciale senza mezzo di contrasto. Tale esame e' fondamentale per capire se sono presenti patologie in atto o passate e alterazioni morfologiche degne di attenzione. E' molto difficile che patologie delle fosse nasali possono rendersi visibili all'esterno del naso!

Agostino Canessa

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Sarebbe opportuna una visita ORL con rinofibroscopia.

Vincenzo Marcelli

[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Certamente segua anche i giusti consigli del dott. Marcelli per avere il quadro completo
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per i consulti. Inizio a cercare nella mia città una medico o una struttura che effettua rinofibroscopia! Anzi ..se avete qualche segnalazione per Firenze, Prato o Pistoia è ben accetta
Grazie
[#5]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Mi dispiace ma non ho esperienza diretta per indicarle dei colleghi che lavorano nella sua zona
[#6]
dopo
Utente
Salve,
soltanto per dire che ho effettuato una visita specialistica in fibroscopia ed è risultato che ho dei polipi nasali e deviazione del setto
Mi sottoporrò ad intervento di eliminazione dei polipi (tramite laser) e correzione del setto a febbraio 2009.
Farò nel mentre una Tac che consentirà di verificare ulteriori situazioni interessanti i seni nasali.
Grazie