Naso e turbinati e lettura tac

gentile dottore le porgo il mio problema.soffro di rinite allergica e asmatica,1 anno fa sono stata operata di deviazione del setto e turbinati,non ho visto miglioramenti,ho spesso sinusite dolore occhi e orecchio destro,riandando dall allergologo mi ha fatto rifare tac,le leggo il responso,se mi puo spiegare,devo rioperarmi?la ringrazio infinitamente. DEVIAZIONE SINISTRO CONVESSA DEL SETTO NASALE.PRESENZA DI TESSUTO ISODENSO CON LE PARTI MOLLI A LIVELLO DEL MEATO MEDIO DI DESTRA CHE OCCUPA L INFINDIBULO E LA BULLA E COINVOLGE L OSTIO DEL SENO MASCELLARE,QUEST ULTIMO PRESENTA MODESTO ISPESSIMENTO MUCOSO A LIVELLO DEL PAVIMENTO ED UNA PICCOLA CISTI DA RITENZIONE A LIVELLO DELLA PARETE SUPERIORE.ISPESSIMENTO MUCOSO A CARICO DELLA PARETE SUPERIORE DEL SENO MASCELLARE DI SINISTRA.IPERTROFIA DEL TURBINATO MEDIO ED INFERIORE A DESTA
[#1]
Dr.ssa Barbara Filosa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 14
Gentile Signora,
la rinite allergica è una patologia che va trattata farmacologicamente inquanto con l'intervento, benchè i turbinati vengano decongestionati, non si modifica la reattività della mucosa nasale. Per quanto riguarda la deviazione del setto è opportuno avere anche un riscontro clinico per capire quanto influiscano i turbinati e quanto il setto sulla cattiva respirazione.
il tessuto isodenso di cui parla la TC potrebbe essere semplicemente muco! Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per chiarire la situazione.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Barbara Filosa