Al di là di questo quello che mi spaventa di più è che ho una situazione di giramenti di testa,

Egr. Dottori Buongiorno,

avrei bisogno di una risposta a riguardo; è da un paio di giorni che mi sento come se avessi un pallone gonfio all'interno del torace e un nervosismo non indifferente. Al di là di questo quello che mi spaventa di più è che ho una situazione di giramenti di testa, vista offuscata e stamattina, in seguito ad una furiosa litigata di ieri sera, mi sono alzato dal letto e ho notato che avevo residui di sangue fuori dal naso ed espettorando è uscito un grume di sangue rosso vivo e si è ripetuto con il soffiarmi il naso. Adesso non c'è più traccia di sangue, ma mi è rimasto un nodo in gola che non va giù. da premettere che ho eseguito una fibroscopia l'anno scorso, il risultato nella norma a parte un polipetto nasale curato con uno spry, Localyn, e dato che soffro di allergia nello stesso periodo ho eseguito spirometria buona e rx torace con esito negativo a parte un offuscamento della parte inferiore dx che il curamte mi ha detto che si tratta di un qualche residuo di bronchite.
Ora è il caso che faccio altri accertamenti? anche perché descrivendo i sintomi su un motore di ricerca mi è venuto fuori che la causa è da ricercare nello stress o ipertensione..... Mahhh
Grazie.
D.F.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da quello che descrive, penso proprio che la causa dell'epistassi vada ricercata nel polipo nasale. E' bene, quindi, che si sottoponga ad una tac del cranio senza mezzo di contrasto e, una volta in possesso delle immagini, chieda una visita otorinolaringoiatrica. Non usi spray nasali a base di cortisonici. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ringrazio della risposta,
Al fine di effettuare la tac serenamente, da quanto da me descritto posso escludere una seria patologia cerebrale?

Grazie
D. F.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come le è venuto in mente di sospettare una patologia cerebrale? La tac non è cerebrale, ma del cranio, ovvero dei seni paranasali.