Una tac ma e' risultato tutto n

Gent.dottore da circa 3 mesi ho una brutta tosse secca non produttiva che si attenua durante il sonno ma fastidiosa durante il giorno.Il mio epatologo(sono in cura con interferone e ribavirina per epatite c,terapia in corso da 3 mesi)ha sostenuto che questa tosse non dipende dalla terapia e mi ha fatto fare una visita pneumologica con rx al torace e una tac ma e' risultato tutto n.n.quindi non essendo un problema polmonare,mi ha fatto fare una visita cardiologica con realtivo elettrocardiogramma e ecocardio dove non si e' riscontrato nulla.Il cardiologo mi ha infine consigliato una visita dall'otorino.Posso avere un vostro parere?Sarebbe forse meglio fare direttamente un'ecografia laringea?Grazie per la risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido il consiglio del Collega circa una visita otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea. L'ecografia non viene prescritta e non serve a nulla. Probabilmente, alla base della sintomatologia da lei dscritta potrebbe esserci un problema infiammatorio a carico del distretto esofageo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la solerte risposta seguiro' senza dubbio il suo prezioso consiglio cordiali saluti..e ancora grazie per questo splendido servizio che lei e i suoi colleghi ci offrite.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Buona serata