Una tac del massiccio facciale

sono andato al pronto soccorso per un fortissimo mal di testa in prossimità del sopracciglio sinistro che poi si è espanto anche all'orecchio sinistro. Quando sento parlare l'orecchio sinistro vibra confondendo i rumori che ascolto con un zzzzzzz!il dottore mi ha inserito un sondino nel naso e mi ha guardato le orecchie dicendomi che era tutto normale!Mi è stato somministrato un'antidolorifico , bentelan 1 mg x 8gg e NTR spray nasale!!!Dopo 3 gg non è che sia proprio in forma!!!!inoltre mi venne prescritto di fare una TAC del MASSICCIO FACCIALE e STRATO SOTTILE per OSSO diretta PER SOSPETTA SINUSOPATIA SDINISTRA: Cosa significa??Io ho anche il setto nasale deviato , tutto questo incide???Cosa devo fare???La cura è quella giusta??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Una deviazione del setto nasale, se marcata, ed una ipertrofia dei turbinati possono detrminare una minore ventilazione dei seni paranasali con conseguente processo infiammatorio. Pertanto, giustamente, sulla base di quanto è emerso dalla fibroscopia nasale cui è stato sottoposto, è stata richiesta una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per una valutazione dei seni paranasali stessi. Per il momento, in attesa di eseguire l'esame, esegua la terapia farmacologica prescritta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori