Post nasal drip

Egregi Dottori
ho 50 anni e da diversi anni continuo quotidianamente ad avere muco in gola derivante dalla zona retronasale e un dolore al torace nella zona a dx.
Sono condizioni realmente fastidiose e la sensazione al torace è come se avessi una ferita .
La tac non ha evidenziato nulla, mentre la radiografia presenta una velatura ai seni frontali . Ho visto in questi anni diversi medici, i quali hanno espresso pareri diversi, uno tra i quali la possibilità di avere la post nasal drip.
Mi chiedo quali esami non invasivi o comunque senza alcun rischio possano essere consigliati, se esiste la possibilità di venire a capo del problema e poter sperare in una guarigione ed eventualmente se vi sono centri specializzati in materia nel nor ovest del nostro paese .
Ringrazioper l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi . E.R.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che una tac senza mezzo di contrasto del cranio, una fibroscopia nasale non c'è altrra indagine cui si puo' sottoporre. ale consiglio, quindi, di rivolgersi a Milanopresso la Clinica Otorinolaringoiatrica del Policlinico Universitario. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il dettagliato consiglio .
ER