Delucidazioni risultati tac massiccio facciale

Ho effettuato la tac massiccio facciale con questi risultati:
-ispessimento mucoso parietale a livello del recesso alveolare dei seni mascellari prevalente a sn.
-iperpneumatizzazione del seno sfenoidale
-destrodeviazione del setto nasale
-regolare morfologia del rinofaringe
Chi può darmi delucidazioni?
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, innanzitutto sarebbe utile sapere per quale motivo ha effettuato una tc massiccio facciale.
Il risultato della tc mostra una semplice infiammazione della mucosa del pavimento dei seni mascellari ed una deviazione del setto nasale. L'iperpneumatizzazione del seno sfenoidale a parte casi particolari è un reperto normale.
Cordiali saluti

Dott. Alfonso Scarpa
Policlinico Universitario
Federico 2 - Napoli -
D.A.S. Otorinolaringoiatria
sito web: www.vertiginiequilibrio.blogspot.com

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille.
il dottore di famiglia mi ha diagnosticato una sinusite ma per maggiore sicurezza mi ha fatto fare la tac.
ogni volta che ho raffreddore mi inizia un gran mal di testa con dolori sopra agli occhi.
l'intervento è consigliato in questi casi?
ho 23 anni.
[#3]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, una infiammazione della mucosa dei seni mascellari nello stadio descritto dal referto TAC va controllata con terapia medica e non chirurgica.
Le consiglio comunque di sottoporsi ad una visita Orl specialistica per capire meglio quanto la deviazione settale possa essere o meno un movens per la sua sinusopatia.
Cordiali saluti

Dott. Alfonso Scarpa
Policlinico Universitario
Federico 2 - Napoli -
D.A.S. Otorinolaringoiatria
sito web: www.vertiginiequilibrio.blogspot.com