Dolore alla fronte e muco

Buona sera,
Volevo chiedervi un consiglio Dottori;
da Agosto (fine agosto) ho avuto da una mattina un muco stranamente giallognolo (giallo intenso) al mio risveglio (da premettere che io soffro di faringite e rinite allergica tanto che in corso faccio il vaccino per parietaria e ogni tre mesi vaccino con ISMIGEN per la faringite prescritti da odontoiatra e allergologo nel 2005) insomma questo muco che come vi descrivo non solo ha un colore che normalmente non ho mai avuto ma ha un odore insopportabile che si sente anche a distanza. Ho fatto aerosol con FLUIBRON e CLENIN ma non mi è passato e col tempo è andato via da solo anche se non del tutto; a distanza di 3 mesi ora con l'arrivo del freddo accuso un forte dolore alla parte bassa della fronte e agli occhi e il muco mi è tornato; non riesco a stare bene se non con gli occhi chiusi... cosa devo fare oltre che al più presto una visita all'otorinolaringoiatra (che purtroppo se non a pagamento dovrò aspettare ormai fino all'anno nuovo).
Vi chiedo un rimedio almeno al dolore fino a quando non potrò sottopormi ad una visita specialistica.
Grazie in anticipo delle Vostre risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consigliuo, innanzitutto, di sottoporsi ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. In attesa della risposta, le consiglio di assumere un qualsiasi antinfiammatorio per una decina di giorni. Attendo sue notizie in merito.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2020
Ex utente
Dottore ieri siccome stavo male ho chiamato la guardia medica che mi ha prescritto per 18gg OTREON 100mg per due volte al giorno e dopo che mi è passata l'infiammazione della sinusite mi ha consigliato una visita specialistica all'otorinolaringoiatra, se il farmaco non mi fa nessun effetto dopo 24 ore mi detto di andare dal mio medico per farmene prescrivere uno diverso.
Ma la TAC che mi ha consigliato Lei serve a cosa?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La tac che le ho consigliato serve per andare a vedere l'interno dei seni paranasali, ovvero se è presente o meno del muco, formazioni polipoidi, cisti. Tutto questo non si puo' evidenziare attraverso una visita, ovviamente, anche se lo Specialista, attraverso una fibroscopia, puo' già avere delle indicazioni sulla patologia. Poichè il tutto è esordito nell'agosto scorso, è bene indagare con un esame radiologico. Cari saluti