Rinite cronica faringolaringite

ciao la mia odissea continua..sono un cantante e da settembre che ho la voce roca e spezzettata nelle note alte..il naso chiuso da maggio scorso ho fatto 2 cure con il medico curante di antibiotici non ricordo la specie mi trovò una faringite dopo le 2 cure il nulle e come se il mio corpo non risponde alla cure..adesso sono in cura da uno specialista mi ha dato le iniezioni di SOBREPIN e una pasticca dopo cena di TELFAST e le bustine gaviscon per una esofagite da reflusso gia nota..sono alla settima puntura me non vedo risultati e come prima..ho diminuito notevolmente il fumo..smettere di colpo nonm riesco..le iniezioni sono 10 ma alla n 7 ancora non vedo risultati..basta medicinali mi sento gonfio..stanco..grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, purtroppo, nel suo caso, non posso dirle molto. E' necessario, infatti, un esame clinico per vedere, innanzitutto, perchè non respira con il naso. Necessita di una fibroscopia nasale per valutare una eventuale sinusite, od una ipertrofia dei turbinati, od una poliposi nasale. La faringite che lamenta potrebbe essere causata dal muco che dal naso scende in gola. A dire il vero, la terapia che sta facendo non mi sembra idonea. Comunque è necessario che si faccia visitare nuovamente da uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori