Fitta ad un orecchio

Buongiorno Dottore,

ho 41 anni e da qualche giorno,accuso una fitta proveniente dall'interno dell'orecchio dx.
E' una specie di "puntura" istantanea di una frazione di secondo,molto fastidiosa. Si manifasta a spot; per 2 gg non l'ho accusata,invece ieri l'ho sentita per 3 volte nell'arco della giornata. Non ho sensazione ne di orecchio tappato, ne diminuzione dell'udito e allo stesso modo,nemmeno acufeni.
Sono un pò "debole" di orecchie,in quanto nel 1993 ho avuto una tubotimpanite catarrale che però non ha lasciato defic uditivi (comprovati da numerosi e periodici esami audiometrici e impedenzometrici)

Aggiungo a questo,che al momento non sono raffreddato...soffro però di una rinite ipertrofica.

Essendo una persona molto ansiosa, gradirei un suo gentile giudizio eo consiglio sui provvedimenti da adottare.

Grazie anticipatamente.

Andrea
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Andrea, è bene che si faccia controllare da uno Specialista. Da quanto descrive, infatti, mi è difficile, senza un esame clinico, darle un consiglio. Potrebbe esserci una otite catarrale media, ma è bene appurarla anche al fine di una corretta terapia farmacologica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori