Congestione turbinati

Gentile Dottore
A giorni debbo eseguire un intervento di decongestione dei turbinati con RVT (Radiofrequenza).
Ho letto che tale tipo di intervento che credo sia con laser, è indolore e non necessità di tamponamento e non presenta sanguinamento. Le chiedo cortesemente, e spero di avere una risposta prima possibile perchè l'intervento è prossimo, perchè oltre i controlli sull'andamento cardiaco, mi è stato detto di sospendere una settimana prima la cardioaspirina? (che credo potrebbe favorire emorragie). Ed inoltre se è doloroso.
La ringrazio e scusi la mia incompetenza.Attendo un riscontro
brunosaetta@email.it
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le confermo che l'intervento di decongestione dei turbinati con radiofrequenze è indolore e non necessita di un tamponamento nasale post-operatorio. Giustamente, deve sosspendere l'assunzione del farmaco anticoagulante per evitare che si possano verificare delle emorragie. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie veramente per la Sua gentilezza e l'incoraggiamento. Tante buone cose.