Tonsille ingrossate senza febbre

buonasera, da due giorni ho le tonsille ingrossate, nonostante il gonfiore sia notevolmente percepibile non ho ne febbre ne dolore quando deglutisco, ma solo sensazione di congestione sia al naso che alle orecchie, semplci spray per il mal di gola bastano o devo prendere qualcosa di specifico al riguardo?. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non è comparsa la febbre o dolore, non mi sembra il caso di assumere farmaci. In caso di fastidio, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale. Utili anche dei gargarismi con coca-cola o the. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori