Deviazione setto nasale con ipertrofia dei turbinanti

Gentile dottore,
Mi e stata diagnosticata la deviazione del setto nasale con ipertrofia dei turbinanti per cui respiro male con la narice sinistra. Mi e stato consigliato un intervento chirurgico pero il dottore mi ha detto che quest'ultimo era solo funzionale perche questo ospedale non cura anche la parte estetica e mi ha consigliato di andare nei centri piu grandi come Vicenza, Padova o Verona (Io sono del Veneto), senza pero darmi precise indicazioni. Poiche la mia deviazione e molto visibile da fuori volevo chiedere se e vero che e possibile effettuare un intervento funzionale in ospedale che comprenda anche il "raddrizzamento estetico", se e gratuito, e se potesse gentilmente consigliarmi qualche specialista, possibilmente in Veneto a cui rivolgermi.La ringrazio in precedenza
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma il Servizio Sanitario Nazionale non copre gli interventi chirurgici estetici. Per quanto riguarda la scelta dsi un Professionista che esegue questi interventi, occorre che si rivolga al Suo Medico di famiglia od a persone che si sono già sottoposte a questo tipo di intervento. Non è importante la Struttura ove eseguire questo intervento quanto il Chirurgo che abbia una buona casistica operatoria. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori