Da diversi anni soffro di rinite, che non è allergica in quanto ho fatto i test e non risulta

Salve, ho 34 anni e da diversi anni soffro di rinite, che non è allergica in quanto ho fatto i test e non risulta nessuna allergia. Ho il naso che gocciola in continuazione e in alcuni giorni il naso è completamente chiuso e sono costretta a respirare con la bocca. Talvolta la notte uso degli spray per aiutarmi, ma l'effetto dura poco. Ho anche un problema di occhiaie nere che si accentuano quando non riesco a respirare bene. Vorrei sapere se la mia può essere una rinite vasomotoria e se le occhiaie sono dovute a questo problema. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' importante, nel suo caso, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Potrebbe trattarsi di una sindrome da ostruzione nasale per ipertrofia dei turbinati, ad esempio, ma è assolutamente necessaria una visita da parte di uno Specialista. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori