Modica deviazione sinistroconvessa del setto nasale con ipertrofia dei turbinati di dx

Ipoplasia dei seni frontali in particolare quello dx. Normotrasparenza dei seni frontali, mascellari e sfenoidali. Modica deviazione sinistroconvessa del setto nasale con ipertrofia dei turbinati di dx.

Questo e' il resoconto della radiografia del cranio che ho eseguito perche non respiro bene, ho problemi di gola e frequenti mal di testa.
Vorrei sapere il significato della lastra... grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Circa l'ipoplasia dei seni frontali non deve preoccuparsi: semplicemente non si sono completamente espansi ma l'importante è che non ci sia sinusite.Per quanto riguarda la deviazione del setto verso sinistra è normale che si associ ad un aumento di volume del turbinato inferiore controlaterale...dovrebbe essere questa la causa della cattiva respirazione. In ogni caso è solo con la visita che può esser fatta una valutazione corretta con eventuale indicazione chirurgica!

dott. M. Morandi