Post operatorio setto nasale e ipetrofia dei turbinati

Salve. Mi chiamo Gregorio ed ho 30 anni.
Il passato 16 gennaio ho subito un intervento di settoplastica e riduzione dei turbinati. Anche la columella è stata radrizzata in quanto storta.
Ho tolto i tamponi dopo 4 giorni, e dopo 11 le lamelle.
Nel post operatorio ho curato il mio naso con tutto quello che mi era stato prescritto, ma da circa un mesetto, dopo ultima visita di controllo, mi è stato semplicemente detto di continuare con l'Aquasal, e RINOSTIL. Mi è stato detto che l'operazione è andata perfettamente e ci vorra' solo pazienza affinche il naso inizi finalmente a funzionare perfettamente.

Ma ad oggi, dopo quasi due mesi dall'intervento, continuo a svegliarmi la mattina con il naso pieno di muco, il che mi da anche una sensazione di giramento di testa. Purtroppo non riesco mai a liberarmi completamente e sento che la maggior parte del muco mi resta dentro.

Illuminando con una lampadina la mia narice che aveva il problema piu' grande,prima dell'intervento, noto ancora una cicatrice bianca, e da quella stessa narice l'aria non passa benissimo.

Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro tempo prestatomi. Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico, è quello di consultare lo Specialista che è intervenuto sul suo naso. Mi puo' contattare per un parere una volta in possesso della risposta al quesito posto al Collega.

Dr. Raffaello Brunori