Una fastidiosa congestione nasale

Buongiorno,
da circa 4 settimane, dopo un raffreddore, ho delle crosticine all'interno del naso che non accennano a guarire ed una fastidiosa congestione nasale; per respirare sono costretta ad utilizzare prodotti a base di Ossimetazolina cloridrato. Non ho mai sofferto di sinusite nè di allergie e non riesco a capire quale potrebbe essere la causa. Voi cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinite su base virale o batterica. Consiglio un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. per le croste, utile l'uso di uno spray a base di vitamina c. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori