Rinite vasomotoria..e...

Gentili Dottori,sono un ragazzo di 28 anni..Da Marzo 2009 ho sempre il naso chiuso e catarro,cosi mi sono deciso il 19/05/2009 ad andare da un Otorino..
Premetto ,pero che dall inizio di maggio oltre a questi sintomi se ne sono aggiunti degli altri..Ho iniziato ad avere vertigini e un forte senso di debolezza alle gambe,con fitte al collo alla schiena e alle braccia e formicolii..Diversi anni fa,per circa un mese,ebbi forti vertigini e mi fu diagnosticata un infiammazione del labirinto,infatti di tanto in tanto mi capita di avere un lieve senso di vertigine che pero dura al massimo una giornata e dolori alla cervicale che pero passano con qualche antinfiammatorio..Questa volta oltre ad avere vertigini molto piu accentuate e dolori cervicali piu forti(ho il collo che "tira"),ho questa persistente debolezza alle gambe,come se fossi appena uscito da una partita di calcetto,con fitte sia alle gambe che alle braccia e dei formicolii.Il mio medico ha controllato le analisi di sangue e urine datate 10/04/2009 e dice che sono perfette;cosi mi sono rivolto all otorino che ha riscontrato una Rinite Vasomotoria.Vedento i turbinali ingrossati mi ha dato Localyn spray nasale e FLuiborn+Clenil per Aerosol,in piu visti i dolori anche Froben in compresse.Devo Tornarci a fine maggio,ma continuo ad essere preoccupato xche queste fitte e formicolii insieme alla debolezza agli arti(quasi come avessi crampi) continuano a persistere ormai da quasi un mese(anche se il Froben ha un po smorzato le fitte)!Ho pensato di tutto...Nevralgia?Sclerosi multipla?Sono un tipo ansioso e immagino sempre il peggio quando si tratta della mia salute..L'otorino le ha escluse dicendo che mi sto preoccupando troppo,pero bo...questi sintomi li ho ancora dopo quasi un mese..E possibile che la rinite Vasomotoria porti anche questi sintomi?
Scusate se sono stato prolisso,confido in una Vostra risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente una rinite vasomotoria non provoca tutta la sintomatologia da lei descritta: mi riferisco alle fitte, formicolii, crampi. Mi dispiace non poterla aiutare piu' di tanto, in quanto non conosco personalmente il suo caso clinico. Comunque, non deve essere pessimista! Non possiamo fare altro che attendere cio' che lo Specialista riscontrerà nel prossimo controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori