Una rinite allergica causata

Caro dottore il mio problema è legato ad una sensazione di muco in gola che non riesco ne ad espellere ne ad ingoiare. Premesso che sono un tipo particolarmente apprensivo ed al limite dell'ipocondria e che inoltre soffro di allergia specie nei preiodi come questo, è da qualche tempo che ho fastidio alla gola, inizialmete questa sensazione di muco era legata alla parte superiore della gola stessa appena dietro il palato, da qualche giorno è come se si fosse spostato più in basso sopra il poma d'adamo sul lato sx. ho già fatto una prima visita otorinolaringoitrica attraverso la quale il dr. ha riscontrato una rinite allergica causata da reflusso gastrico per un'ipotetica intolleranza al latte e derivati, mi ha prescritto una cura regolarmente seguita ed una dieta alimentare abolendo tutto ciò che contiene latte. Inizialmete ho riscontato un notevole miglioramento utlimato con l'insorgere di questa nuova fase. Cosa Può essere? che esami o visite mi consiglia di fare? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di confermare il reflusso esofageo attraverso una visita gastroenterologica corredata di esofagogastroduodenoscopia. In base al risultato dell'esame, le saro' certamente piu' utile. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori