Rinite atrofica

E' da un mese che il mio naso risulta essere secco non una goccia di muco e questo mi procovoca difficolta' a respirare puo' succedere???? O e' una mia impressione ??? Quando respiro l'aria la sento fredda e direttamente in gola una visita dall'otorino mi potra' dare piu' informazioni?? Con cosa posso curarmi?? Grazie grazie a tutti voi dottori
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinite atrofica ozenatosa, caratterizzata dalla sechezza delle mucose nasali e, spesso, maleodoranti. Incomincerei con un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti e, poi, sentirei il parere di un Otorinolaringoiatra. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori