Rinite o credo

cari dottori ormai sono arrivato prorpio all esasperazione è da settembre che è come se avessi sempre qualcosa in gola che non va giu e una senszione di secchezza in bocca e nel naso .. sono stato da 2 otorini il primo mi ha detto il naso si stà modificando x il lavoro che faccio ,bòòòòòò cmq mi ha prescritto nasonex e poco sollievo e riesco un pò a lirare le narici ,il secondo mi fatto fare prima le analisi ege totali x vedere se sono allergico risultato negativo e mi ha prescritto paspat una al giorno x 2 mesi ora sono al secondo mese ma risultati poco e niente loro mi hanno detto rinite solo guardandomi il naso ma le tonsilla dato che ho sempre qualcosa in gola e ci ho sempre sofferto di tonsillite voi cosa mi consigliate sono della provincia dell aquila mica sapreteconsigliarmi un buon otorino di queste zone anin tutto l' abruzzo? è brutto non riuscire più a stare tranquillo .... aiutatemi... grazie di cuore
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prima di tutto le consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni: La sintomatologia descritta, pero', mi fà pensare anche ad un possibile reflusso esofageo. Per questo, sarebbe utile consultare un Gastroenterologo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori