Sto seguendo a causa della mia rinite allergica questa cura

Buongiorno sono dal 5/01/2010 che sto seguendo a causa della mia rinite allergica questa cura: Nasacort ogni 12 ore, Tilarin ogni 6 ore. Da un paio di giorni (2-3 giorni) mi sono accorto che le rare volte che mi soffio il naso (la cura sta funzionando benissimo) mi esce del sangue; può essere a causa dei farmaci? Oppure è solo una coincidenza? Grazie

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, le tracce di sangue che vede sul fazzoletto sono dovute all'uso dello spray nasale a base di cortisone. Pertanto, sostituirei tale farmaco con un altro a base di zolfo o con un olio rinobalsamico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori