Gola e catarro

Buongiorno,vorrei chiedere cortesemente una domanda perchè sono ormai anni che ho questo fastidio e in questo ultimo mese è aumentato,ho sempre la sensazione dio avere qualcosa in gola,se ingoio qualcosa mi rimane come attaccato a questo fastidio che sento,qualunque cosa,devo bere tanta acqua per stare un po meglio,ma non va mai via,premetto che ho il setto nasale deviato e i turbinati,in più canto ,e nell'ultimo mese,la gola è sempre rauca e ho problemi a deglutire,che esame posso fare??
grazie
adriana
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, per prima cosa, le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Tale esame consentirà di escludere una sinusite od un reflusso esofageo. Tali patologie, per esempio, danno la sintomatologia da lei lamentata. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta