Rumore all'orecchio per catarro

Salve, da circa 20 giorni sento un rumore all'orecchio destro, come un ronzio.
Ho avuto un brutto raffreddore che mi è durato circa un mese e ora mi è rimasto il naso chiuso.
Circa venti giorni fa mi si sono tappate le orecchie all'improvviso di sera e dopo poche ore è inziato questo orribile rumore.
Lo sento praticamente solo di notte, come ho già letto probabilmente perchè c'è silenzio assoluto, ma mi sta facendo impazzire.
Sono disperata perchè non riesco più a dormire, devo prendere sonniferi per poter dormire un pò e sono già stata da un ottorino che mi ha dato una cura del tutto inefficace.
Mi ha fatto l'esame audiometrico e poi mi ha prescritto una cura di aereosol con Fluimucil, Clenil, NTR, exocin collirio e genticol collirio. Mi ha diagnosticato catarro tubotimpatico e rinite subacuta.
Ma questa cura non ha avuto nessun effetto e continuo a sentire il ronzio.
So che questo tipo di domanda è già stata fatta, ho letto un pò in questo forum, ma la mia situazione è diversa perchè io non ho ascoltato concerti o non ho avuto incidenti, e ora ho solo il naso chiuso, nessun altro sintomo oltre al ronzio.
Chiedo scusa per la lunghezza del post ma chiedo aiuto perchè ho letto che questo tipo di rumore o acufeni non si può curare e io sto già impazzendo ora, non posso nemmeno pensare di tenerlo per sempre.
Vi prego di aiutarmi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I benefici di una terapia farmacologica in caso di tubotimpanite catarrale si vedono dopo una ventina di giorni dall'inizio della terapia stessa. Personalmente, credo che la terapia sia insufficiente: generalmente prescrivo un mucolitico per bocca, uno spray nasale decongestionante delle mucose ed un antistaminico. Comunque, le consiglio di parlare con lo Specialista che le ha prescritto la cura. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille per la veloce risposta.
L'otorino da cui sono andata mi ha detto di fare la cura di aerosol solo per 10 giorni.
C'è speranza che mi passi il ronzio all'orecchio con ulteriori cure?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Spero proprio di si'! Cordialmente