Puzza dal naso

Salve , vi espongo un problema di mio nipote che si protrae da molto tempo.
Il ragazzo ha 12 anni e da sempre ,gli esce un cattivo odore dalle narici, ma non dalla bocca.Ha fatto la tac che è risultata pulita,la radio che non evidenzia nulla, tampone che è risultato negativo.Nessun otorino anche riscontrando il problema è riuscito a capire la causa.L'ultimo consulto gli ha prescritto una serie di terapie antibiotiche(cosa che non vorrei fargli fare,perche pur non essendo un medico non capisco la necessità).
Qualcuno di voi potrebbe darmi una spiegazione o consigliarmi qualche analisi da fargli fare?
Per il momento l unica terapia che gli fa effetto per un breve periodo è la pulizia con acqua di mare.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per capire la causa del sintomo, avrei bisogno di effettuare un esame clinico. Comunque, in questo caso, ripeterei il tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti, magari rivolgendovi presso un altro Centro di analisi cliniche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta , il tampone è stato effettuato tre volte in tre centri diversi
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ma è stato fatto anche per i miceti?
[#4]
dopo
Utente
confermo anche per i miceti,è stata anche eseguita una fibroscopia
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace non poterle essere di aiuto, considerando le risposte negative dei tamponi e delle visite sin ora fatte.
Cordialmente