Faringe catarrale

Buongiorno, il medico di famiglia mi ha diagnosticato una faringe catarrale, forse aggravata da un ernia iatale. Onestamente non mi da grossi
problemi ma spesso ho necessità di raschiare la gola per espellere catarro. Le cure termali mi faranno bene? Cosa altro potrei fare?
Posso fare qualche aeosol (dato che ho l'apparecchio in casa) e con quale farmaco o fitofarmaco? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, la sintomatologia potrebbe avere origine da una esofagite da reflusso. In un caso come questo, nulla serve l'aerosolterapia o le cure termali. Pertanto, per una diagnosi, deve necessariamente farsi visitare da un Otorinolaringoiatra e sottoporsi ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori