muco trasparente/bianco troppo denso e naso chiuso

Salve Dottori, Ormai da un paio di mesi che vado avanti con questo problema, che in realta sono un sinsieme di problemi gia dal fatto che ho la salivazione eccessiva e quando la sputo è di colore bianca shiumosa, poi senza accorgermene ho costantemente le orecchie chiuse infatti sbadigliando o in altri modi cerco di liberarle (questo ultimo problema arriva più frequentemente appena mi sveglio, ormai so gia che devo farlo perche se no non sento niente) poi questo muco densissimi quasi a sembrare colla che devo riuscire a spellerlo dalla gola o dal naso, più dalla gola dato che soffiandomi il naso sento tutto chiuso e anche se soffio più forte sento il blocco dietro le orecchie come se sta per uscire ma niente, esce molto poco come se fosse tutto incastrato dentro le vie repiratorie. tutto questo è molto fastidioso nella vita quotidiana perche a nessuno piacerbbe vedere sputar muco dalla gola quando tossisce forte e nemmeno sentire soffiare il naso in continuazione e molto forte trall altro. volevo sapere se tutti questi sintomi sono collegati tra di loro e cosa protrei fare? grazie a chi riuscira a darmi una risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, da lontano, senza un esame clinico, non riesco a afre una diagnosi: esofagite da reflusso? Rinosinusite? Ti consiglio, quindi, di rivolgerti ad uno Specialista che, attraverso una rinolaringoscpia a fibre ottiche potrà capirne la causa e, quindi, darti una cura specifica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori